30/10/2024

Milan, attacco sterile e crollo col Napoli – E’ già a -11 dal primo posto

CONDIVIDI

Milan, attacco sterile e crollo col Napoli – E’ già a -11 dal primo posto

Il Napoli ha ottenuto una vittoria importante contro il Milan, imponendosi per 2-0 grazie alle reti di Romelu Lukaku e Khvicha Kvaratskhelia nel primo tempo. Il successo permette alla squadra di De Laurentiis di consolidare il primato in classifica, con un vantaggio significativo sull’Inter (+7) e sulla Juventus (+8), addirittura a +11 sul Milan.

La prestazione dei Rossoneri, pur non essendo negativa, è stata minata da alcune assenze chiave e da errori difensivi, compreso quello del portiere Maignan, che ha facilitato i gol avversari. Il Milan ha cercato di mantenere un buon ritmo di gioco e ha creato occasioni, ma senza concretizzare, tradendo una mancanza di incisività sotto porta e una difesa vulnerabile.

La partita ha preso una piega favorevole per il Napoli già nei primi minuti, con Anguissa che ha trovato Lukaku in profondità. Il centravanti belga ha superato facilmente la difesa del Milan e ha segnato l’1-0 con un tiro preciso. Dopo questo primo affondo, i partenopei si sono ritirati in difesa, bloccando ogni tentativo di rimonta del Milan. Poco prima dell’intervallo, Kvaratskhelia ha firmato il raddoppio, sfruttando un momento di disattenzione difensiva per battere Maignan con un destro ben piazzato.

Nel secondo tempo, il Milan ha cercato di reagire, trovando anche un gol con Morata, poi annullato per fuorigioco. La squadra ha continuato a spingere, ma il Napoli si è dimostrato solido, senza mai cedere terreno. Fonseca ha cercato di dare una scossa con l’ingresso di Leao e Pulisic, ma la situazione non è cambiata e il Milan è rimasto senza gol. La decisione di tenere Leao in panchina dall’inizio ha sollevato domande sul suo ruolo in squadra, alimentando dubbi sul rapporto con l’allenatore.

Nonostante non abbia impressionato per spettacolarità, il Napoli ha dimostrato il cinismo tipico delle squadre forti, riuscendo a segnare con i primi due tiri in porta e mantenendo la leadership della gara con ordine e pragmatismo.

Conte, il tecnico partenopeo, può essere soddisfatto della concretezza dei suoi giocatori, in particolare di Lukaku, che continua a segnare regolarmente contro il Milan sotto la sua guida.

Fonseca a fine gara ha dichiarato: “Io sono sempre responsabile per ciò che avviene sul campo. Abbiamo fatto errori sui gol, non è facile cominciare la partita con un gol incassato dopo cinque minuti. Guardando la partita nel complesso, però, abbiamo avuto una buona reazione, giocato un calcio positivo, creato occasioni. Se crediamo ancora nella lotta scudetto? Non posso dire il contrario in base a ciò che abbiamo creato, per come siamo rimasti uniti. Siamo a nove partite, non mi ricordo squadre che hanno vinto il campionato dopo nove partite, né che lo hanno perso. Dobbiamo però migliorare nei risultati per entrare in questa lotta. Stasera abbiamo creato, siamo mancati nel concretizzare le opportunità avute. Abbiamo avuto 4-5 situazioni per segnare e non era facile contro un avversario come il Napoli”.

30/10/2024 

A Milano apertura straordinaria del Tempio della Vittoria: “Straordinario tesoro artistico della città” INFO

A Milano apertura straordinaria del Tempio della Vittoria: “Straordinario tesoro artistico della città” Apre nuovamente le […]

leggi tutto...

30/10/2024 

Territorio

Nel Milanese apre il nuovo maxi Polo dei salumi – Nuovi posti di lavoro

Nel Milanese apre il nuovo maxi Polo dei salumi Un nuovo maxi polo logistico per i […]

leggi tutto...

30/10/2024 

Milan, attacco sterile e crollo col Napoli – E’ già a -11 dal primo posto

Milan, attacco sterile e crollo col Napoli – E’ già a -11 dal primo posto Il […]

leggi tutto...

29/10/2024 

Territorio

E’ a Milano il miglior Ospedale d’Italia. La classifica

A Milano, Firenze e Ancona i 3 migliori Ospedali d’Italia: ecco perché sono stati premiati Il […]

leggi tutto...

29/10/2024 

Territorio

A Milano consegnata la Laurea ad Honorem a Mogol – “E’ stato ambasciatore della canzone italiana in tutto il mondo”

A Milano consegnata la Laurea ad Honorem a Mogol Ambasciatore della canzone italiana in tutto il […]

leggi tutto...

29/10/2024 

Territorio

Aumento dei prezzi auto? Ecco i motivi (e perché c’entra l’elettrico)

Aumento dei prezzi auto? Ecco i motivi (e perché c’entra l’elettrico) Pochi sanno che il prossimo […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy