
Milano – A 16 anni partorisce in casa: il feto trovato sul balcone. I vicini danno l’allarme
Milano – A 16 anni partorisce in casa: il feto trovato sul balcone
Un episodio sconvolgente si è verificato nella notte nell’area metropolitana di Milano, dove una ragazza di 16 anni ha dato alla luce un feto in casa. Il neonato, purtroppo senza vita, è stato successivamente ritrovato avvolto in una coperta e lasciato sul balcone.
E’ accaduto a Sesto San Giovanni. L’allarme lanciato dai vicini
Ad allertare il 112 sono stati alcuni residenti dello stabile, insospettiti dalle urla e dalle richieste di aiuto della giovane. Poco dopo, sono giunti sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri, trovando la ragazza in stato di choc.
Indagini in corso
All’interno dell’appartamento si trovava anche la madre della ragazza, entrambe di origine straniera. Le due donne, profondamente provate dalla vicenda, verranno ascoltate dagli inquirenti per fare chiarezza sull’accaduto.
Il pubblico ministero di Monza, Michele Trianni, ha disposto l’autopsia sul feto, che dovrà stabilire con esattezza le cause della morte e chiarire se si sia trattato di un aborto spontaneo o di altre circostanze ancora da verificare.
L’indagine prosegue per ricostruire l’intera vicenda e comprendere eventuali responsabilità o situazioni di disagio che potrebbero aver portato a questa tragedia.