
Milano – Esplosione nello stabilimento Perfetti di Big Babol e Chupa Chups: fumo visibile a chilometri di distanza

Esplosione nello stabilimento Perfetti di Lainate: fumo visibile a chilometri di distanza
Esplosione all’interno della fabbrica Perfetti di Lainate, nota per la produzione di caramelle e gomme da masticare. L’incidente ha avuto luogo in un magazzino dell’azienda, situato in via Clerici 30, nelle vicinanze del centro cittadino.
A seguito dell’evento, una densa colonna di fumo nero si è alzata ed è visibile anche a diversi chilometri di distanza. Numerose segnalazioni sui social media riportano un forte odore di plastica bruciata, avvertito persino nel vicino comune di Arese.
Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco, provenienti dai comandi di Rho e Lainate, oltre a otto mezzi inviati da Milano e un ulteriore veicolo del distaccamento di Saronno. Sono in arrivo anche ambulanze, sebbene al momento non siano ancora chiare eventuali conseguenze per i lavoratori presenti in fabbrica.
La Perfetti Van Melle, fondata proprio a Lainate nel 1946, è un’azienda leader nel settore dolciario e produce alcuni dei marchi più famosi, come Brooklyn, Big Babol, Golia, Chupa Chups e Mentos.