
Milano – Chiude il tratto Lodi-Milano sulla A1: Info e percorsi alternativi
Sull’autostrada A1 Milano-Napoli sono programmati interventi di controllo e manutenzione sui cavalcavia, che comporteranno la chiusura temporanea di alcuni tratti e aree di servizio.
In particolare, dalle 22 di martedì 11 novembre alle 5 di mercoledì 12 novembre sarà interdetto al traffico il tratto compreso tra Lodi e l’allacciamento con l’A58 Teem (Tangenziale Est Esterna di Milano) in direzione del capoluogo lombardo. Nella stessa fascia oraria, dalle 21 alle 5, verrà chiusa anche l’area di servizio San Zenone Est, collocata lungo il tratto interessato dai lavori.
Viabilità alternativa
Per chi è diretto verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Lodi, si consiglia di seguire la SP 235 verso Lodi, proseguire lungo la SS 9 Via Emilia in direzione Tavazzano-Melegnano e rientrare in autostrada A1 allo svincolo di Melegnano.
Chi invece deve raggiungere l’A58 Teem, una volta uscito a Lodi può seguire lo stesso percorso (SP 235 e SS 9) e immettersi in A58 a Vizzolo Predabissi, proseguendo verso l’autostrada A4 Torino-Trieste.
Nel medesimo periodo sarà chiusa anche la stazione di ingresso di Lodi in entrambe le direzioni. Chi viaggia verso Bologna potrà entrare in autostrada a Casalpusterlengo, mentre chi si dirige a Milano potrà farlo da Melegnano.
Un’ulteriore chiusura è prevista dalle 22 di giovedì 13 novembre alle 5 di venerdì 14 novembre, quando sarà inaccessibile il tratto tra Melegnano e Lodi in direzione Bologna. In quelle ore, dalle 21 alle 5, resterà chiusa anche l’area di servizio San Zenone Ovest.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Melegnano, si potrà seguire la SP 40, poi la SS 9 e successivamente la SP 235, con possibilità di rientrare in A1 a Lodi.
Infine, nello stesso intervallo orario (21-5), sarà interdetta anche l’entrata di Melegnano verso Bologna; chi deve proseguire in quella direzione potrà utilizzare l’accesso autostradale di Lodi.