
Milano – 18enne accoltellato fuori dalla scuola: è gravissimo
Paura nell’hinterland milanese, dove uno studente di 18 anni è stato accoltellato davanti alla scuola che frequenta. Il giovane, di origine egiziana, è stato aggredito da alcuni coetanei, anch’essi connazionali, poco prima delle 13 nei pressi del liceo artistico De Nicola, in via Saint Denis, a Sesto San Giovanni..
Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri, intervenuti sul posto e ora impegnati nelle indagini, il ragazzo sarebbe stato avvicinato da tre giovani della sua stessa età che, per motivi ancora in fase di accertamento, lo hanno colpito con un’arma da taglio. Alla base dell’aggressione potrebbe esserci un precedente contrasto: dalle testimonianze emerge infatti che tra la vittima e i presunti aggressori ci sarebbe stato un diverbio il giorno prima, avvenuto a bordo di un autobus.
Subito dopo l’accoltellamento è scattato l’allarme. I soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure sul posto e hanno poi trasferito il giovane in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Il ragazzo ha riportato una ferita all’addome che, fortunatamente, non ha coinvolto organi vitali. Nonostante la gravità del quadro clinico, i medici hanno escluso che sia in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine stanno ora ricostruendo con precisione la dinamica dei fatti e cercando di chiarire le responsabilità dei tre presunti aggressori, anche attraverso l’ascolto di testimoni e l’analisi delle immagini delle telecamere presenti nella zona.