
A Milano torna la pioggia (anche intensa). Ecco le previsioni dei prossimi giorni
A Milano e in gran parte della Lombardia torna il maltempo, con una settimana caratterizzata da tempo instabile. Una prima perturbazione interessa la giornata di martedì 3 febbraio, risultando più intensa nelle ore mattutine, mentre una seconda è attesa tra la mattina e il pomeriggio di mercoledì.
Tra giovedì e venerdì persisterà una fase instabile, seguita da un miglioramento nel fine settimana, che si preannuncia più soleggiato.
Nel dettaglio, a Milano oggi i cieli sono molto nuvolosi con deboli piogge al mattino, destinate ad attenuarsi nel corso della giornata, con accumuli intorno ai 5 mm. Le temperature oscillano tra una minima di 3°C e una massima di 6°C, con zero termico attorno ai 1.050 metri. Venti deboli al mattino e moderati da Est-Sudest nel pomeriggio. Non sono previste allerte meteo.
In Lombardia, una circolazione depressionaria determina residuo maltempo al mattino, seguito da un graduale miglioramento, seppur con nubi diffuse.
Piogge e rovesci, localmente temporaleschi, interessano pianure e aree pedemontane, mentre sulle zone alpine e prealpine si registrano nevicate anche intense nelle ore mattutine, in attenuazione dal pomeriggio. In serata fenomeni in esaurimento quasi ovunque, con schiarite soprattutto sui settori alpini. Lo zero termico si mantiene intorno ai 1.150 metri.