
A Milano corteo contro le Olimpiadi, scontri con la Polizia. Meloni attacca: “Siete nemici dell’Italia”
A Milano corteo contro le Olimpiadi, scontri con la Polizia. Meloni attacca: “Siete nemici dell’Italia”
A Milano una manifestazione contro le Olimpiadi invernali, inizialmente pacifica, è degenerata in tensioni e scontri con la Polizia. Gli episodi si sono verificati al termine del corteo, attirando l’attenzione politica e mediatica. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta pubblicamente per commentare l’accaduto, esprimendo una dura condanna verso i responsabili dei disordini e ribadendo il sostegno alle istituzioni coinvolte.
“Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi – ha scritto Meloni – ” Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata. Poi ci sono loro: i nemici dell’Italia e degli italiani, che manifestano ‘contro le Olimpiadi’, facendo finire queste immagini sulle televisioni di mezzo mondo. Dopo che altri hanno tranciato i cavi della ferrovia per impedire ai treni di partire.
Solidarietà, ancora una volta – ha concluso – ” alle Forze dell’ordine, alla città di Milano, e a tutti coloro che vedranno il loro lavoro vanificato da queste bande di delinquenti”