
A 77 anni faceva il palo e ha partecipato ad una rapina presso un supermercato vicino Brescia
La pensione è sempre più in là, anche per i ladri… A 77 anni suonati e passati un signore e il suo socio più giovane, di 60 anni, hanno effettuato una rapina presso un supermercato nella bergamasca.
Con la sua esperienza maturata sul campo di rapinatore, e correndo il rischio di essere arrestato (come è successo), ha deciso di partecipare al colpo al supermercato Migross di Pian Camuno, nel Bresciano, in via Provinciale, martedì sera. Bottino: 833 euro. Lui, originario di Rho, ma residente nel Cremonese, e l’altro socio, più giovane, 60 anni, con residenza nel Milanese, e militanza nel crimine.
Sono circa le ore 19 e all’interno del Migross di Pian Camuno ci sono dei clienti che stanno facendo la spesa. Il 60enne è quello che materialmente compie il colpo, mentre il 77enne fa il palo. In pratica aspetta l’arrivo del complice in auto. Il bandito fa irruzione nel supermercato indossando una bandana abbassata per non farsi riconoscere (e evitare che le telecamere lo immortalino). Anche il malvivente si mescola tra i clienti, poi al momento opportuno si avvicina all’unica cassa aperta, estrae una pistola scacciacani (tipo Beretta) priva di tappo rosso, e la punta alla cassiera e la minaccia di consegnare i soldi. La donna, per paura esegue. Arraffato il malloppo il malvivente raggiunge l’uscita; una guardia giurata cerca di bloccarlo. Una volta all’esterno raggiunge il complice sulla Fiat Panda (rubata) e poi la fuga. L’allarme è immediato.
Scatta un inseguimento iniziato nel Bresciano e proseguito fino a Seriate, dove i due vengono bloccati. Gli agenti li portano in caserma per poi trasferirli al carcere in via Gleno con l’accusa di rapina, lesioni e ricettazione.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni