
A Milano al via il “Multi-Kulti Bam Summer Festival” – La festa di inizio estate con suoni e danze dal mondo

A Milano al via il “Multi-Kulti Bam Summer Festival”: la festa di inizio estate con suoni e danze dal mondo.
Al via domenica 22 Giugno il Multi-Kulti BAM Summer Festival, omaggio alla multiculturalità di Milano con sonorità da tutto il mondo e che coinvolge tanti artisti, rifugiati, migranti di fama internazionale provenienti da tutto il mondo!
Domenica alla Biblioteca degli Alberi (Via Gaetano de Castillia,28) il Multi-Kulti BAM Summer Festival celebra la multiculturalità in compagnia di artisti internazionali, tra cui rifugiati e migranti. Un omaggio al solstizio d’estate attraverso l’arte che unisce le differenze, valorizza le culture e difende la fragilità.
“Festeggiamo il solstizio d’estate con la musica spiegano gli organizzatori “una lingua unica, senza barriere, proprio come questa giornata tutta da celebrare attraverso voci e sonorità diverse, culture distanti e fusioni originali che mettono al centro della produzione artistica la differenza, la fragilità.
Novità di quest’anno è il coinvolgimento di tanti artisti rifugiati. Con questo spirito, la Fondazione Riccardo Catella, con il progetto BAM, è orgogliosa di essere la prima realtà italiana ad aderire ufficialmente alla Refugee Week, il più grande festival internazionale dedicato alla creatività, al contributo e alla resilienza di rifugiati e persone in cerca di protezione.
Multi-Kulti BAM Summer Festival ha ricevuto il patrocinio di UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati e ha messo in rete le più importanti organizzazioni di solidarietà – come EMERGENCY, Fondazione Progetto Arca, e Caritas Ambrosiana, che troveranno voce tra gli appuntamenti dell’intero programma.
Partecipa alle numerose attività rivolte al pubblico: concerti, danze, momenti di circle singing, letture animate, talk e djset.
Per tutti gli eventi e il programma clicca qui https://bam.milano.it/eventi/bam-summer-festival-2/