
A Milano apre Lato D, la nuova libreria, unica nel suo genere, dedicata al desiderio e al sesso
A Milano apre Lato D, la nuova libreria, unica nel suo genere, dedicata al desiderio e al sesso
A Milano è stata aperta una nuova libreria di quartiere chiamata Lato D, che si dedica alla cultura del sesso, del corpo e del desiderio attraverso i libri.
Situata nel quartiere di Chinatown, in via Signorelli 1, la libreria offre non solo una vasta selezione di titoli, ma anche riviste e oggetti come candele e sex toys.
Le fondatrici, Marta Santomauro, Giulia (consulente editoriale) e Anna (educatrice), hanno deciso di aprire questa libreria per promuovere la cultura del corpo e affrontare temi ancora poco discussi, come la sessualità in età avanzata o durante la menopausa.
Attualmente, Lato D conta circa 4.000 titoli e prevede di organizzare eventi e incontri con esperti a partire da settembre. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento per la cultura del desiderio e del corpo, offrendo una prospettiva unica nel panorama delle librerie italiane.
“Abbiamo deciso di aprire questa nuova libreria perché pensiamo sia necessario e anche bello fare cultura intorno al corpo – ha spiegato all’Ansa Marta Santomauro -. Il corpo per noi riguarda tutti e infatti abbiamo un’ampia sezione dedicata ai bambini, vogliamo parlare a tutti, a uomini a donne. E toccare temi di cui ancora si parla poco come la sessualità in età anziana o della menopausa, cercando di dare strumenti per vivere con più serenità il proprio corpo”