
A Milano è tripla allerta meteo – Fiumi in crescita e grandinate, continua il maltempo INFO
A Milano continua in queste ore l’ondata di maltempo: tripla allerta meteo in città, arrivano grandinate INFO
A Milano è stata emanata tripla allerta meteo. Dopo le intense precipitazioni di sabato, la protezione civile della regione Lombardia ha emesso un avviso anhe per la giornata di lunedì, avvertendo la popolazione su potenziali temporali intensi e rischi idrogeologici e idraulici. I fiumi Seveso e Lambro, già in aumento, rappresentano la principale preoccupazione. Sono previste precipitazioni da moderate a forti con possibili temporali su tutta la Lombardia. Questi fenomeni meteo dovrebbero attenuarsi dalla sera, in particolare nelle zone alpine e prealpine. Sulla pianura orientale è prevista la caduta di grandine e non sono escluse trombe d’aria. Durante la giornata, sono attesi venti sostenuti con raffiche particolarmente forti nei settori meridionali e occidentali, che potrebbero raggiungere i 80-100 km/h.
Domani, martedì 29 agosto si prevedono precipitazioni deboli o moderate, in particolare sui settori orientali, Appennino e bassa pianura occidentale. Nel pomeriggio, potrebbero manifestarsi rovesci o temporali di intensità variabile, principalmente nelle aree orientali. I venti saranno ancora moderati o forti in alcune zone, comprese le Alpi.
La situazione richiede attenzione e prudenza, soprattutto nelle vicinanze dei fiumi e nelle aree a rischio esondazione o frane.