
A Milano scatta un’altra Allerta pioggia: temporali nelle prossime ore – Non sostare vicino a dehors e sottopassi INFO

A Milano scatta un’altra Allerta pioggia: temporali nelle prossime ore – Non sostare vicino a dehors e sottopassi
Milano si prepara a fare i conti con un nuovo peggioramento del tempo. La protezione civile comunale ha annunciato l’attivazione di un’allerta meteo di livello giallo, a causa del rischio idrogeologico e della possibilità di temporali di forte intensità. La segnalazione, diffusa dall’autorità regionale competente, entrerà in vigore dalle ore 21 di oggi, 26 Maggio, e proseguirà fino alle 14 di domani per quanto riguarda il rischio idrogeologico, mentre l’allerta per temporali sarà valida fino alle 9 del mattino di domani.
Le precauzioni consigliate
In considerazione delle condizioni meteorologiche previste, la protezione civile invita la popolazione a seguire alcune misure di sicurezza. Tra queste: restare aggiornati sull’evoluzione del meteo, adottare comportamenti prudenti se si svolgono attività all’aperto e proteggere locali e garage al livello della strada.
Si consiglia inoltre di spostare i veicoli in zone sicure, evitare ambienti sotterranei, sottopassi e ponti, nonché di mantenere le distanze da argini e corsi d’acqua, il cui livello sarà costantemente monitorato. Limitare gli spostamenti è un’altra precauzione utile durante le fasi più critiche del maltempo.