
A Milano spunta “Statua della ‘non’ Libertà” col volto di Putin. Ha una pistola al posto della fiaccola
Milano – In Largo Foppa compare una Statua della Libertà col volto di Vladimir Putin. Ha una pistola al posto della fiaccola.
Sorpresa per i residenti nella zona di Largo Foppa. la scorsa notte è stata realizzata una Statua della Libertà con il volto di Vladimir Putin. Al posto della fiaccola, simbolo del fuoco della libertà, la statua di Putin impugna una pistola.
La scultura è alta circa 2 metri e 50, ha colore fucsia e macchie di vernice lungo tutta la tunica. Il presidente russo, rappresentato nella scultura, impugna una pistola puntata verso il cielo.
E’ l’artista pop art Dicò a rivendicare l’appartenenza della scultura.
L’artista ha scritto sui social: “It always seems impossible until it’s done. Freedom is not a gun”, ossia: “Sembra sempre impossibile finché non viene fatto. La libertà non è una pistola”.
L’installazione verrà trasferita all’interno della galleria temporanea dell’artista che si trova nella stessa zona e che ha aperto oggi al pubblico. Lo stile di Dicò si fonda da sempre sull’accostamento tra stampe, materiali presi dai contesti urbani ed elementi appartenenti a icone mondiali dell’immaginario pop.