
A Milano tornano le Frecce tricolori: “Sarà uno spettacolo nel cielo” – Ecco quando
A Milano tornano le Frecce tricolori: “Sarà uno spettacolo nel cielo”.
Milano sarà sorvolata ancora dalle Frecce Tricolori: la celebre pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare effettuerà un passaggio sopra la città, con un momento spettacolare previsto sopra il Duomo.
L’appuntamento è per mercoledì 1 Ottobre, intorno alle 13
Per accompagnare l’iniziativa, in piazza Duomo verrà allestito uno spazio informativo curato dall’Aeronautica, dove cittadini e turisti potranno ricevere materiale divulgativo e approfondire la storia e le attività delle forze armate. L’appuntamento si inserisce all’interno del programma di celebrazioni dedicate al centenario della presenza dell’Aeronautica Militare a Milano, che culminerà sabato 4 ottobre con una giornata aperta al pubblico presso l’aeroporto di Linate.
Nel corso delle celebrazioni sono previste numerose attività pensate per avvicinare i cittadini al mondo dell’aviazione: esposizioni statiche di aerei e mezzi, aree tematiche con allestimenti multimediali, spazi interattivi, simulatori di volo e desk informativi. L’obiettivo è rendere l’esperienza coinvolgente sia per gli appassionati sia per le famiglie.
In preparazione al grande evento, già lunedì 29 settembre tra le 10.45 e le 11.10 una formazione ridotta della Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà un volo di prova e ricognizione sull’area del centro, per verificare la corretta organizzazione e i tempi di sorvolo.