
Abbiategrasso: grave scontro frontale sulla “Vigevanese”. Due i feriti in ospedale
Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, domenica 25 settembre, poco prima dell’alba in via Mazzini, sulla ex strada statale 494 “Nuova Vigevanese” ad Abbiategrasso: un automobilista ha imboccato contromano la circonvallazione e ha provocato un drammatico frontale. Nell’incidente stradale sono state coinvolte due auto.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli uomini dell’Arma, un’auto proveniente da Milano alla cui guida si trovava un uomo di 34 anni, ha imboccato contromano via Mazzini e, dopo aver percorso un tratto di strada si è violentemente scontrata con una Opel condotta da un 49enne che stava viaggiando nella direzione opposta.
L’impatto è stato così violento da distruggere le due auto. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118: i due feriti sono stati stabilizzati sul luogo del sinistro e trasportati in ospedale in gravi condizioni. La carreggiata in direzione di Milano è stata chiusa al traffico per alcune ore per consentire la rimozione, in sicurezza, delle automobili incidentate.
Sul luogo del sinistro sono anche intervenuti i Vigili del fuoco e alcune pattuglie del Nucleo radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso che hanno effettuato i necessari rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.