
Alex Del Piero nuovo presidente della Federcalcio – Parte la sfida a Gravina

Del Piero nuovo presidente della Federcalcio – La sfida a Gravina
Alessandro Del Piero alla presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc). Una soluzione che si fa sempre più plausibile. La data cruciale sarà il 3 febbraio, giorno in cui si terrà l’Assemblea elettiva, ma già ora i preparativi per questa sfida si stanno intensificando. Del Piero, storico ex giocatore della Juventus e della Nazionale, avrebbe espresso una forte determinazione nel voler accettare questa sfida.
L’attuale presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha stabilito che le candidature dovranno essere ufficializzate entro il 25 dicembre.
E Gravina stesso non ha ancora chiarito se intenda ricandidarsi. Nel frattempo, alcuni club di Serie A stanno valutando l’opzione Del Piero, e quest’ultimo ha ricevuto numerosi messaggi di sostegno e apprezzamento per un suo possibile ingresso nella corsa elettorale.
Secondo quanto confidato alle persone più vicine, Del Piero non ha respinto l’idea di candidarsi.
La decisione finale spetterà a lui, e potrebbe annunciarla a breve, magari durante un’apparizione televisiva per commentare la Champions League su Sky.
Se decidesse di procedere, sarebbe necessaria una componente federale che formalizzi la sua candidatura. Il percorso che potrebbe intraprendere ricorda quello di altri ex calciatori che hanno assunto ruoli dirigenziali nel calcio, come Andrij Shevchenko, attuale presidente della Federcalcio ucraina.