
Apre a Milano la casa di accoglienza Fabrizio Frizzi – E interviene Papa Francesco “Un sogno che si realizza”
Apre a Milano la casa di accoglienza Fabrizio Frizzi. E interviene Papa Francesco “Un sogno che si realizza”
‘Fabrizio per quasi vent’anni un grande amico dell’Unitalsi’
E’ stata inaugurata oggi, 24 Marzo, la casa di accoglienza Fabrizio Frizzi. Monsignor Dario Edoardo Viganò ha portato il saluto di Papa Francesco, leggendo un suo messaggio.
“Oggi – ha scritto il pontefice – si realizza il sogno di una casa che può accogliere col sorriso quanti hanno a che fare con la malattia, soprattutto le mamme e i papà che lottano accanto ai figli, spesso piccolissimi”.
“Un sogno – ha proseguito Papa Francesco – che mi avevate presentato e che avevo sostenuto, che si è realizzato grazie all’apporto di tanti amici e amiche, ma soprattutto grazie alla determinazione tenace di Vittore De Carli”.
Il Papa ha infine ricordato che Fabrizio Frizzi è stato “per vent’anni un grande amico dell’Unitalsi e che la casa di accoglienza sorge accanto al Santuario della Madonna delle Grazie, un piccolo santuario caro ai milanesi che a Maria si rivolgono invocando doni del cielo e il balsamo per curare le ferite della vita e della società. Maria sia sostegno per tutti i genitori che alloggeranno in Casa Frizzi e sia volto di tenerezza e consolazione”.