
Apre a Milano uno dei più eleganti e storici caffé fiorentini – Ecco dove
Apre a Milano uno dei più eleganti e storici caffé fiorentini. Ecco dove
A Milano aapre il famoso caffè fiorentino Rivoire®. Conosciuto per la sua eleganza e bontà, potrà essere apprezzato dai milanesi e i turisti per le sue prelibate ricette e la sua raffinata eleganza. Aperto per la colazione, lo spuntino o l’aperitivo.
La sua apertura nel quartiere di Brera, nel cuore della città meneghina.
Il locale si sviluppa su due piani con un ampio spazio esterno e offre la possibilità di immergersi nel mondo del celebre caffè fiorentino.
Il proprietario Carmine Rotondaro ha voluto creare un’esperienza multisensoriale, che coinvolge non solo il palato. All’interno del locale affreschi, pareti a specchio, raffinati intarsi e profili in marmo, ma anche lampadari in vetro di Murano
Il caffè RIVOIRE® ha preso il nome dal suo fondatore, Enrico Rivoire, grande cioccolatiere e pasticciere che divenne fornitore ufficiale della famiglia reale sabauda
Nel 1872 aprì il prestigioso caffè e un laboratorio nel centro della città di Firenze. Nel corso del tempo, RIVOIRE® è diventato un locale molto rispettato, considerato il “salotto” di Firenze nel primo Novecento. Ancora oggi il locale mantiene quell’atmosfera tipica dei caffè ottocenteschi, offrendo un’esperienza raffinata e di classe.
Il nuovo locale è via Marco Formentini, 9. Aperto tutti i giorni dalle 11 a mezzanotte.