
Arriva l’Extrabonus auto per chi ha reddito sotto i 30mila euro – Via libera al Dpcm

Arriva l’Extrabonus auto per chi ha reddito sotto 30mila euro – Via libera al Dpcm
Rimodulazione degli incentivi per acquisto delle auto non inquinanti: è stato dato il via libera al Dpcm proposto dal ministro Giancarlo Giorgetti. Per l’anno 2022 è stato annunciato l’innalzamento al 50% dei contributi per l’acquisto di veicoli non inquinanti, se l’acquirente abbia un reddito inferiore ai 30mila euro.
Un solo soggetto all’interno dello stesso nucleo familiare potrà beneficiare del bonus: “L’extrabonus per i redditi più bassi si aggiunge agli incentivi previsti – spiega Il Sole 24 Ore – ” Per l’acquisto di auto elettriche il bonus è di 3.000 euro senza rottamazione e 5.000 con la rottamazione, per le ibride 2.000 euro senza rottamazione e 4.000 con la rottamazione”.
Una misura che punta a sostenere le produzioni del nostro Paese
«La quota di mercato prevalente è di produzioni italiane – ha aggiunto il ministro dello Sviluppo Economici Giancarlo Giorgetti in una nota – e con questa misura aumenteremo la penetrazione di veicoli a basse emissioni, continuando a sostenere le produzioni industriali, secondo il disegno che avevo in mente all’inizio del mio mandato».