Assurdo a Milano – Si addormenta sui binari e un treno gli passa sopra. Salvo per miracolo

04/12/2024

Assurdo a Milano – Si addormenta sui binari e un treno gli passa sopra

Un episodio incredibile si è verificato nella stazione di Milano Bovisa la sera di martedì 3 dicembre, quando un uomo addormentatosi sui binari è sopravvissuto senza riportare alcuna ferita, nonostante un treno gli sia passato letteralmente sopra. Il fatto è accaduto intorno alle 22:10, al momento dell’arrivo del treno regionale 9556, partito da Lodi e diretto a Milano Bovisa.

L’uomo si era sdraiato parallelamente ai binari, probabilmente senza rendersi conto del pericolo imminente. Il macchinista, accortosi di lui all’ultimo istante, ha attivato immediatamente la frenata d’emergenza e richiesto soccorsi. Nonostante la drammaticità della situazione, il treno è riuscito a passare senza toccarlo: il suo corpo è rimasto illeso, sfiorato a pochi centimetri di distanza da ruote e altre parti del convoglio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano, il personale sanitario del 118 con un’ambulanza e un’automedica, e gli agenti della Polfer. L’uomo, una volta estratto dai pompieri, è stato sottoposto a una serie di controlli presso l’ospedale Niguarda. I parametri vitali sono risultati stabili, ma a causa del forte stato di agitazione è stato necessario sedarlo.

La polizia ferroviaria ha avviato accertamenti per chiarire i dettagli dell’accaduto e le circostanze che hanno portato l’uomo a trovarsi in una situazione così pericolosa.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale