
Attaccano i Suv a Milano e sgonfiano le gomme: sono i ‘Suv-versive’ il nuovo Collettivo nel mirino della Lega: “Talebani!”
Attaccano i Suv a Milano e sgonfiano le gomme: sono i Suv-versive il nuovo Collettivo nel mirino della Lega: “Talebani!”
“Sono talebani dell’ambientalismo più sfrenato”, dopo l’ennesimo attacco del Collettivo, che da par suo, ribadisce: “Non prenderlo sul personale, non ce l’abbiamo con te, ma con la tua auto di lusso”.
E’ questo il messaggio contenuto nel volantino che diversi automobilisti milanesi hanno trovato sui parabrezza dei loro suv parcheggiati in via Mameli. Le auto sono state ritrovate con le ruote sgonfie.
La firma è del “Collettivo delle suv-versive”. Dopo l’ennesimo episodio è arrivata la denuncia di Silvia Sardone, europarlamentare e commissario cittadino della Lega, e Chiara Pazzaglia, consigliere della Lega in Muncipio 4, che hanno definito gli autori “talebani dell’ambientalismo più sfrenato”.
I componenti del Collettivo hanno risposto che l’utilizzo del suv comporta maggior rischio di incidenti gravi, maggior inquinamento e maggior occupazione dello spazio: “Andate a piedi, in bici o con i mezzi pubblici”, è l’invito rivolto ai proprietari del Suv.
Un automobilista ha presentato in queste ore denuncia ai carabinieri.