Territorio
04/01/2024
Audi si conferma il marchio Premium di maggior successo in Italia – E’ il 15esimo anno consecutivo
Audi si conferma il marchio Premium di maggior successo in Italia – E’ il 15esimo anno consecutivo
Audi ha confermato la sua leadership nel mercato premium italiano per il quindicesimo anno consecutivo, vendendo 66.936 unità e raggiungendo una quota di mercato del 4,27% nel 2023.
Il marchio tedesco ha consolidato le relazioni a lungo termine attraverso iniziative innovative come House of Progress a Milano e H-Farm, dedicata all’innovazione imprenditoriale. Gli sforzi di Audi nella promozione di progetti locali, il sostegno alle attività sportive invernali e il coinvolgimento in laboratori territoriali sono stati evidenziati.
L’80% delle vendite è stato attraverso contratti al dettaglio, mentre il noleggio ha rappresentato il 43% delle immatricolazioni.
Il focus sull’elettrificazione ha portato a una crescita del 30% nei modelli a zero emissioni rispetto al 2022, con la gamma Q che ha rappresentato il 55% delle vendite.
“Protagoniste Audi Q3 Sportback – scrive Corriere Motori – “al top tra i Suv di segmento C coupé premium, la gamma Audi Q5, leader del segmento D-Suv, e Audi Q8, recentemente rinnovata e riferimento tra gli E-Suv coupé. All’interno della famiglia A, Audi A3 è leader assoluta del segmento C – sopravanza anche i marchi generalisti – Audi A6 Avant si conferma primatista tra le wagon di segmento E, Audi A1 è best seller tra le piccole premium e la Audi A7 Sportback svetta tra le Granturismo sportive. Positivo trend negli ambiti di ibride plug-in e vetture ad alte prestazioni, con la RS 3 Sportback e l’RS 6 Avant best seller dei rispettivi segmenti”.
Ecco i nuovi modelli Audi per il 2024
“I lanci più importanti di nuovi modelli saranno 100% elettrici – conclude Corriere Motori – ” la Audi Q4 e-tron restyling (nelle concessionarie nel primo trimestre 2024), potrà contare su di una sensibile iniezione di potenza (82 cavalli in più), una velocità di ricarica superiore del 30% rispetto al passato e un’autonomia prossima ai 560 chilometri. Sempre nella prima metà del 2024 debutterà la Q6 e-tron, Suv full electric caratterizzato da un livello tecnologico mai raggiunto prima da Audi. Il modello è la prima Audi basata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric), sviluppata congiuntamente con Porsche e potrà contare su caratteristiche di riferimento in materia di velocità di ricarica e autonomia oltre a una nuova architettura elettronica. Al Suv seguirà, sempre su base PPE, la A6 e-tron, declinata anche nella configurazione di carrozzeria Avant (station wagon). Un ulteriore tassello di un’offensiva di prodotto che entro il 2025 poterà oltre 20 nuovi modelli, di cui oltre 10 elettrici”.
14/01/2025
Territorio
Milano – Arrivano i nuovi treni della metro M1: ecco le novità
Milano – Arrivano i nuovi treni della metro M1 La città di Milano si appresta a […]
leggi tutto...14/01/2025
Territorio
Milano – Il Financial Times premia la città: “E’ la capitale del futuro, Milano meglio di Roma”
Il Financial Times premia la città: “E’ la capitale del futuro, Milano meglio di Roma” Secondo […]
leggi tutto...14/01/2025
Territorio
Arriva la nuova pillola miracolosa per smettere di fumare – La proveranno 100mila britannici: ecco quanto costa
Arriva la nuova pillola miracolosa per smettere di fumare Il Regno Unito ha lanciato un nuovo […]
leggi tutto...13/01/2025
Territorio
A Milano nasce la nuova Piazza della Libertà – Ecco il maxi progetto, con la sede del Consolato USA e nuovi giardini
A Milano nasce la nuova Piazza della Libertà – Ecco il maxi progetto A Milano continuano […]
leggi tutto...13/01/2025
Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo. Cosa è successo
Milano – Inviato delle Iene sventa una rapina in piena piazza del Duomo Il noto inviato […]
leggi tutto...13/01/2025
Territorio
Milano – Chiara Ferragni incinta? La risposta dell’Influencer a Dagospia
Milano – Chiara Ferragni incinta? La risposta dell’Influencer Chiara Ferragni ha deciso di mettere fine alle […]
leggi tutto...