
Berlusconi: “Infezione polmonare e leucemia cronica”: ecco il bollettino dall’ospedale
Berlusconi: “Infezione polmonare e leucemia cronica”: ecco il bollettino dall’ospedale”
Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui egli è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica”. È la nota diffusa nella giornata di oggi, 6 Aprile, dall’ospedale San Raffaele di Milano.
La struttura milanese ha diffuso le prime notizie ufficiali sulle condizioni di salute dell’ex premier ricoverato da ieri nel reparto di terapia intensiva per una polmonite.
“E’ stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta”.
“La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti”, conclude l’ospedale.
Questo il commento del capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli:
“Mi risulta che Silvio Berlusconi stia reagendo alle terapie: sul resto non entro nel merito delle questioni sanitarie. Aspettiamo che lo facciano i medici”,
Questa mattina l’ex premier ha telefonato ai vertici del suo partito ribadendo l’importanza di continuare nel loro lavoro.