Territorio

23/03/2023

Bill Gates è certo: “Ecco l’importanza dell’intelligenza artificiale” – Le sue previsioni sul futuro dell’umanità

CONDIVIDI

Bill Gates è certo: “Ecco l’importanza dell’intelligenza artificiale” – Le sue previsioni sul futuro dell’umanità

Bill Gates ha affermato che l’Intelligenza Artificiale (IA) migliorerà la vita degli umani e il mondo nel quale viviamo. L’IA può essere utilizzata nella forza lavoro come assistente personale digitale, integrandosi in strumenti di lavoro digitali come Microsoft Office. Gates ha anche affermato che l’IA potrebbe aiutare il settore sanitario, liberando gli operatori sanitari da alcune mansioni, come la compilazione delle richieste di rimborso assicurativo e la stesura di note per le visite mediche. Inoltre, l’IA potrebbe aiutare l’agricoltura e l’allevamento, progettando sementi adatte ai climi locali e sviluppando vaccini per il bestiame. Gates crede anche che l’IA trasformerà l’istruzione, fornendo contenuti su misura per lo stile di apprendimento di uno studente e assistendo gli insegnanti nella pianificazione dell’insegnamento dei corsi

Bill Gates è certo:  l’Intelligenza Artificiale riuscirà a migliorare il mondo e la vita degli umani.

“Un colletto bianco disponibile ad aiutarvi nei vostri vari compiti. Potrebbe essere utilizzata nella forza lavoro come assistente personale digitale”

“Tecnicamente – spiega Bill Gates – ” Il termine intelligenza artificiale si riferisce a un modello creato per risolvere un problema specifico o fornire un particolare servizio. Ciò che alimenta cose come ChatGPT è l’intelligenza artificiale. Sta imparando come migliorare la chat, ma non può imparare altri compiti. Al contrario, il termine intelligenza artificiale generale si riferisce a un software in grado di apprendere qualsiasi compito o argomento. L’intelligenza artificiale generale non esiste ancora: è in corso un acceso dibattito nell’industria informatica su come crearla e se sia possibile crearla”.

 “Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale è stato il grande sogno dell’industria informatica. Per decenni ci si è chiesti quando i computer sarebbero stati migliori degli esseri umani in qualcosa di diverso dall’esecuzione di calcoli. Ora, con l’arrivo dell’apprendimento automatico e di grandi quantità di potenza di calcolo, le IA sofisticate sono una realtà e miglioreranno molto rapidamente”.

“Con l’aumento della potenza di calcolo e la diminuzione dei costi, la capacità di ChatGpt di esprimere idee sarà sempre più simile a quella di avere un colletto bianco a disposizione per aiutarvi con vari compiti”,

E i benefici potrebbero toccare anche agricoltura e allevamento. Si parla infatti di sviluppare vaccini per il bestiame: “dal momento che le condizioni meteorologiche estreme e i cambiamenti climatici mettono ancora più sotto pressione gli agricoltori di sussistenza nei Paesi a basso reddito”.

“Anche una volta che la tecnologia sarà perfezionata, l’apprendimento dipenderà ancora dalle ottime relazioni tra studenti e insegnanti”, scrive ancora Gates “La tecnologia migliorerà, ma non sostituirà mai, il lavoro che studenti e insegnanti svolgono insieme in classe”.

“Per sfruttare al meglio questa straordinaria tecnologia, dovremo sia proteggerci dai rischi che diffondere i benefici al maggior numero possibile di persone”.

28/03/2024 

Ilaria Salis compare ancora al guinzaglio e in catene, “come un cane” – Il giudice: “Resta in carcere”. E scoppia la polemica

Ilaria Salis, la maestra milanese,  compare ancora al guinzaglio e in catene. Il giudice “Resta in […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Cronaca

Milano – Rapinata nota regista teatrale: arrestati i due aggressori, sono due giovani maghrebini

Milano – Rapinata nota regista teatrale: arrestati i due aggressori, sono due giovani maghrebini La Polizia […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida a Medvevdev

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Fedez si consola dopo la rottura con Ferragni e si compra la Ferrari Roma, la prima in assoluto in Italia – Ecco quanto costa

Fedez si consola dopo la rottura con Ferragni e si compra la Ferrari Roma, la prima […]

leggi tutto...

27/03/2024 

La Milano che cambia: pronta la trasformazione di via Pepe – Sarà tutta pedonale, con più verde e aree sport

La Milano che cambia: pronta la trasformazione di via Pepe – Sarà tutta  pedonale, con più […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Chiara Ferragni sorride e si mostra in bikini a Dubai – E volano insulti, social scatenati

Chiara Ferragni sorride e si mostra in bikini a Dubai – E volano insulti sui social […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy