
Buffon, ora è ufficiale: addio al calcio – Si chiude la carriera di un monumento, ecco cosa farà
Buffon, ora è ufficiale: addio al calcio – Si chiude la carriera di un monumento, ecco cosa farà
Gigi Buffon, campione mondiale del 2006 e monumento del calcio italiano, ha annunciato il suo ritiro dal calcio a 45 anni, chiudendo un ciclo che è iniziato e terminato con il Parma.
Buffon ha preso la decisione dopo un lungo periodo di riflessione. Nonostante avesse un altro anno di contratto con il Parma, Buffon ha risolto senza problemi, grazie al suo ottimo rapporto con il presidente Kyle Krause.
La carriera di Buffon, principalmente trascorsa alla Juventus e in Nazionale è stata ricca di successi: si contano in particolare dieci campionati italiani, 7 Supercoppe, 5 Coppe Italia e il campionato del mondo del 2006.
Buffon, comunque, non si fermerà. Le proposte per il suo futuro sono molte, compresa quella di diventare capodelegazione della Nazionale italiana, ruolo ricoperto da Gianluca Vialli.
Il presidente federale Gravina lo ritiene l’uomo adatto per il ruolo, ma il grande portiere si è preso del tempo per riflettere. Nel frattempo, potrà dedicarsi alla famiglia, all’apprendimento dell’inglese e alla comprensione delle dinamiche del ruolo di dirigente.