
Caos sulla Milano – Varese: auto incastrata nel passaggio a livello, linea in tilt e ritardi di oltre un’ora
Caos sulla Milano – Varese: auto incastrata nel passaggio a livello, linea in tilt e ritardi di oltre un’ora
Questa mattina, martedì 20 giugno, si è verificato un incidente che ha causato problemi ai treni lungo la linea Milano-Varese a causa di un’auto rimasta bloccata nel passaggio a livello di Gazzada Schianno (Varese). Fortunatamente, non ci sono feriti, ma si sono verificati ritardi e disagi lungo l’intera tratta.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30 e è stato ricostruito dai vigili del fuoco di Varese. L’auto è passata attraverso il passaggio quando le barriere si stavano abbassando ed è rimasta incastrata mentre cercava di uscire dalla zona ferroviaria. Pochi minuti dopo, un treno l’ha colpita nonostante una frenata lunga; per fortuna i danni sono stati limitati.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale di Rfi, che ha liberato l’incrocio. La circolazione ferroviaria è stata prima sospesa tra Varese e Albizzate e successivamente rallentata lungo tutta la linea. Rfi comunica che ci sono ritardi e rallentamenti fino a 80 minuti lungo l’intera tratta, con diversi treni cancellati o limitati nel percorso.
Foto dei Vigili del Fuoco