
Champions, trionfo Inter a Lisbona – Inzaghi: “C’è grande gioia: siamo l’Inter, questo è solo il primo passo “

Champions, trionfo Inter a Lisbona – Inzaghi “C’è grande gioia, ma al ritorno dobbiamo replicare”
Grande soddisfazione per l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, dopo il successo del Da Luz per 2-0 contro il Benfica:
“E’ solo il primo passo, siamo avvantaggiati ma a San Siro dovremo fare una gara simile. La risposta l’ho avuta dai ragazzi, alle critiche sono abituato, ho fatto tre cambi subito, se fosse andata male chissà i giudizi. Abbiamo fatto una bella partita e abbiamo meritato di vincere ma nulla è chiuso”
Nella gara di andata di quarti di finale di Champions l’Inter ha superato 2-0 l Benfica: “Sono molto soddisfatto della gara dei ragazzi ci godiamo la serata ma abbiamo fatto solo primo passo – ha spiegato Inzaghi – Il Benfica non aveva mai perso, la squadra è stata brava e ha meritato questa vittoria. Ora pensiamo al Monza poi al ritorno, abbiamo un vantaggio ma nulla è chiuso. Il Benfica è una squadra di qualità ma ha trovato un’Inter capace di metterla in difficoltà. Siamo avvantaggiati per il ritorno ma a Milano dovremo fare una gara simile a quella di stasera”.
Dopo la prima parte di gara equilibrata, l’Inter è venuta fuori alla distanza:
“Sono soddisfatto anche del primo tempo perché venire qui a giocare così in uno stadio come questo non è facile, serve personalità – ha concluso Inzaghi – “Abbiamo creato tanto e il gol ci ha fatto andare ancora meglio. Ho fatto tre cambi subito, molti venivano dalle nazionali si gioca con un calendario quasi impossibile. Siamo l’Inter e in questi 2 anni non abbiamo lasciato indietro nulla. Coppa Italia, Champions, niente. Ho cambiato subito e se fosse finita male chissà i giudizi”.
Sulla valanga di critiche ricevute, fino alla serata di ieri: “Sono abituato alle critiche, fa parte del mestiere. Ho avuto una bella risposta dai miei ma le ho avute anche nelle partite che non abbiamo vinto. Bisogna essere lucidi a volte e lasciar perdere il risultato ma pensare alle prestazioni. Ero sereno”.