
Ciao Jova , ma potrebbe essere un arrivederci! In 55mila per lui a Bresso

Come preannuciato da Jova , sabato sera la festa a oltranza ha riempito l’aria milanese di sabato sera. Erano in 55mila davanti al palco di Bresso e chissà quanti di più considerando il fiume di persone che ha inondato il parco circostante per godersi comunque lo strepitoso concerto.
Si parte con “I love you baby”, “Ciao mamma”, “Sensibile all’estate”, “Viva la libertà”, “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, “Sabato”, “Ragazza magica” e “Notte dei desideri”. Sul palco di Jova salgono amici che si uniscono subito in esibizioni di successo: Gianni Morandi che ha cantato con lui classicissimi come “Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte”, “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” e la canzone scritta dallo stesso Jova “Apri tutte le porte”. Fabio Rovazzi (arrivato sul finale con Morandi), Raf che ha cantato con Lorenzo “Più bella cosa” mescolata a “Serenata rap”. Inoltre si sono avvicendati il dj tedesco Shantel, di Ackeejuice Rockers, J.P Bimeni, Rkomi, Benny Benassi, ma anche Tananai, l’ex concorrente di “Amici” Nicol, Ckrono Dj.
Jova si toglie anche qualche sassolini e risponde agli ambientalisti che il tour a impatto zero non esiste ma che è stato messo in atto quello che si poteva per garantire un futuro migliore. Fa presente che tutto è riciclabile e verrà riciclato al 100% e che la quantità di carta utilizzata, moltiplicata per quattro, verrà ripiantata in giro per il mondo.
Jova saluta dicendo che la festa non finisce qui… potrebbe quindi esserci una terza edizione dei super concerti del cantante pirata. La decisione spetta solo a lui, per ora forse è nel mondo delle idee. Noi restiamo letteralmente in ascolto.
E.F.M.