
Con Italiadomani si parlerà del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

E’ iniziato il tour “Italiadomani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, ma a Milano arriverà solo a gennaio.
Comunicare con le imprese
L’iniziativa è promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e Amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del Pnrr. A partire dalla prossima settimana, con le Istituzioni del territorio, sono previsti eventi periodici in tutta Italia che vedranno la partecipazione di rappresentanti di Governo e di esperti e tecnici coinvolti nell’attuazione del Pnrr.
Prima tappa a Bari lunedì 15 novembre. Alle ore 16.30, al Teatro Comunale ‘Niccolò Piccinni’, il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao, e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli, spiegheranno quali sono i progetti per la città e il territorio, come verranno realizzati gli investimenti e le modalità per accedere alle risorse. La seconda parte dell’evento sarà caratterizzata dal dialogo con i cittadini, le associazioni di categoria, le imprese.
A Milano, però, bisogna aspettare fino al 22 gennaio 2022 prima di poter dialogare dei fondi stanziati per far ripartire l’Italia dopo la pandemia «economica».