
Conegliano Imoco Volley sul tetto d’Italia: lo scudetto della serie A1 di pallavolo è loro!

Una partita strepitosa ha portato il Conegliano Imoco Volley a concludere il campionato di serie A abbracciando l’agognata coppa dorata da primi in classifica. I padroni di casa non l’hanno avuta vinta facile, il Monza si è difeso con grinta per inseguire il suo sogno, che al momento è solo rimandato.
Pallavolo lato Imoco Volley Conegliano:
’Imoco Volley Conegliano è campione d’Italia per la quinta volta nella sua storia: dopo i titoli del 2016, 2018, 2019 e 2021, le pantere si aggiudicano anche il tricolore anche nel 2022. Vinta la gara-4 (20-25, 25-23, 21-25, 25-21, 8-15) e chiusa la serie sul 3-1. L’Imoco ha già conquistato diversi trofei nella stagione in corso: la Coppa Italia e la Supercoppa, il prossimo obiettivo è la Champions, la finale si giocherà contro il Vakifbank del 22 maggio prossimo.Tra le padrone di case del Conegliano, è stata grande protagonista Paola Egonu, encomiata anche sul finale dal pallone d’oro. L’ultima stagione della campionessa in maglia rosa: Paola Egonu sembra già destinata a volare in Turchia proprio al Vakifbank (lei stessa ha ufficializzato che lascerà Conegliano a fine match).
Pallavolo lato Vero Volley Monza:
Il Vero Volley Monza, allenato da Marco Gasparri, ha fatto la sua storia: era la sua prima finale di scudetto e la sua prestazione è stata dignitosissima. Il team si è rivelato un osso duro e competitivo. Alessia Orro e compagne sono state in grado di tener testa alle campionesse d’Italia e d’Europa in carica per gran parte di questo atto conclusivo del massimo campionato di volley femminile. Chissà cosa ci riserverà in futuro la squadra brianzola, i riflettori su di loro sono accesi e rimarranno tali suoi prossimi passi dei monzesi.
E.F.M.