
Corona, durissimo attacco a Signorini: “Se i ragazzi non vanno a letto con lui non lavorano in televisione”. E’ bufera
È scoppiata una forte polemica dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona contro Alfonso Signorini, rilasciate nel corso del programma online “Falsissimo”. L’ex re dei paparazzi ha lanciato accuse molto pesanti nei confronti del conduttore del Grande Fratello e direttore editoriale di “Chi”, sostenendo l’esistenza di un presunto meccanismo che regolerebbe l’accesso al mondo televisivo. Al centro delle sue affermazioni c’è la frase: “Se non vai a letto con lui non lavori in televisione”, che ha immediatamente acceso il dibattito pubblico.
Secondo il racconto di Corona, Signorini avrebbe tentato di sedurre e intrattenuto presunti rapporti con ragazzi poi selezionati come concorrenti del reality Mediaset. L’ex paparazzo parla di un vero e proprio “sistema Signorini”, che definisce come il “caso zero di minimo 500 casi negli ultimi 10 anni”. A suo dire, il Grande Fratello rappresenterebbe “l’unico programma che può far sì che uno sconosciuto diventi famoso” e proprio per questo sarebbe il passaggio obbligato per chi aspira alla notorietà.
Corona sostiene che chi non accetta questo presunto sistema verrebbe escluso dai casting. A supporto delle sue affermazioni cita messaggi e fotografie personali che, secondo lui, Signorini avrebbe inviato ad aspiranti concorrenti. In una testimonianza anonima riportata durante la trasmissione, si afferma: “Me le mandava lui, sono foto sue personali tipo una che era tipo nudo”.
Tra i casi citati compare quello di Antonio Medugno, ex concorrente del Grande Fratello nel 2022. Medugno conferma uno scambio di messaggi con Signorini, ma ridimensiona le accuse, parlando solo di toni affettuosi e negando esplicite avances: “Non voleva avere una relazione con me, non si è mai spinto più di tanto”. Corona, però, contesta questa versione e mostra chat che attribuisce ai due, sostenendo che dimostrerebbero il funzionamento del presunto sistema.
Secondo Corona, dopo un primo allontanamento, Signorini avrebbe ricontattato Medugno per un nuovo provino, fino al suo ingresso nella casa del Grande Fratello. L’ex paparazzo descrive questo schema come un metodo ripetuto nel tempo: “Funziona da anni con uno, cinque, dieci, venti, cinquanta Medugno. Questo è il sistema Signorini”.
Al momento, si tratta esclusivamente di accuse prive di riscontri ufficiali. Alfonso Signorini non ha rilasciato dichiarazioni né commenti sulla vicenda.
Fr