
Corona, telefonata choc con Claudio Lippi: “Abbandonato dalla Tv, è in terapia intensiva, in fin di vita e senza un soldo”
Claudio Lippi è tornato a mostrarsi in pubblico dopo anni di assenza dalla televisione, apparendo in una puntata di Falsissimo, il format web di Fabrizio Corona pubblicata il 26 gennaio.
Durante l’episodio, Corona ha condiviso una videochiamata con il noto conduttore e cantante milanese, che si è detto d’accordo con lui sulla necessità di parlare al pubblico con maggiore sincerità, senza prendere in giro nessuno, arrivando a dire di voler “far saltare qualche testa”.
Lippi è apparso molto debilitato, disteso in un letto d’ospedale e con l’ossigeno. Secondo quanto raccontato da Corona, l’80enne sarebbe stato escluso dal mondo televisivo e ora si troverebbe ricoverato in terapia intensiva, in condizioni gravissime e senza risorse economiche. Dichiarazioni che, però, non sono state né confermate né smentite direttamente da Lippi.
“Lui è stato abbandonato e cacciato dalla tv. Ora è in terapia intensiva, in fin di vita e senza un euro” – ha dichiarato.
La scena ha suscitato forti reazioni online. Molti utenti si sono detti sorpresi e dispiaciuti nel vederlo così provato, affermando di non essere a conoscenza della gravità della sua situazione. Altri hanno criticato duramente Corona, accusandolo di aver sfruttato un momento di estrema fragilità per fare contenuti, parlando di mancanza di rispetto e umanità nei confronti del conduttore.