Territorio

10/12/2022

Crac criptovalute – Ftx incarica AlixPartners di ritrovare i miliardi spariti

CONDIVIDI

Crac criptovalute – Ftx incarica AlixPartners di ritrovare i miliardi spariti

“Il nuovo management di Ftx ha assunto un team di investigatori della società di consulenza AlixPartners per aiutarla nella ricerca dei miliardi di dollari scomparsi dalla borsa di criptovalute. Lo hanno reso noto fonti a conoscenza dei fatti a Dow Jones Newswires, precisando che il team di AlixPartners è guidato da Matt Jacques, un ex capo contabile della divisione di enforcement della Sec”, così si legge su Milano Finanza.

“Il lavoro dell’azienda, spiega MF- prevede inoltre il contributo del consulente fallimentare di Ftx Sullivan & Cromwell, del consulente per la ristrutturazione Alvarez & Marsal e della società investigativa Nardello & Co.

Il legale di Ftx ha dichiarato il mese scorso in un tribunale fallimentare che una quantità considerevole dei suoi asset è scomparsa o è stata rubata. Il fondatore della borsa di criptovalute, Sam Bankman-Fried, ha dichiarato al Wall Street Journal in un’intervista pubblicata questa settimana di non essere in grado di spiegare che cosa sia successo ai miliardi di dollari inviati da Ftx a una società di trading correlata, Alameda Research.

Ha suscitato poi grande scalpore la confessione televisiva dell’investitore e collaboratore di Cnbc Kevin O’ Leary, che ha dichiarato di aver perso tutti i 15 milioni di dollari che Ftx gli ha pagato per agire come suo portavoce. O’ Leary e altre celebrità, come Tom Brady e Larry David, sono stati citati in giudizio dagli investitori di Ftx perché che gli ambasciatori dell’exchange avrebbero dovuto fare più due diligence ed esercitare un maggiore livello di attenzione prima di promuovere le virtù dell’ex impero delle criptovalute”.

O Leary ha parlato su Cnbc

“Ospite del programma Squawk box su Cnbc – si legge ancora su MilanoFinanza – ” O’ Leary ha dichiarato che l’accordo totale per promuovere Ftx valeva “poco meno di 15 milioni di dollari, tutto compreso. Ho investito circa 9,7 milioni di dollari in criptovalute. Penso che sia quello che ho perso. Non lo so. È tutto a zero”. O’ Leary ha aggiunto di avere più di 1 milione di dollari in azioni Ftx, che ora non valgono più niente mentre i restanti 4 milioni di dollari sono stati presumibilmente mangiati dalle tasse e dalle commissioni degli agenti.

27/01/2023 

Territorio

Milano – Iniziato lo sciopero dei mezzi pubblici: Info e fasce garantite

Milano – Iniziato lo sciopero dei mezzi pubblici: Info e fasce garantite Venerdì 27 gennaio il […]

leggi tutto...

27/01/2023 

Cronaca

Milano – Rapine a raffica nella stessa catena di prodotti di bellezza: arrestati due italiani, prendevano il reddito di cittadinanza

Milano – Rapine a raffica nella stessa catena di prodotti di bellezza: arrestati due italiani, prendevano […]

leggi tutto...

27/01/2023 

Appuntamenti

Milano – Oggi è il Giorno della Memoria: ecco tutti gli appuntamenti

venerdì 27 gennaio, Giorno della Memoria, la città ricorderà tutte le vittime dei campi sterminio e […]

leggi tutto...

26/01/2023 

Cronaca

Milano – Il Trapper Baby Gang condannato a 4 anni per rapina

Milano – Il Trapper Baby Gang condannato a 4 anni per rapina Condannato a oltre 4 […]

leggi tutto...

26/01/2023 

Territorio

Verso le Olimpiadi Milano-Cortina: on-line le piste presenti e tutte le Info per gli amanti degli sport della neve. Ecco dove trovarle

Verso le Olimpiadi Milano-Cortina: on-line le piste presenti; le difficoltà e nuove Info per gli amanti […]

leggi tutto...

26/01/2023 

Cronaca

Milano – Difende una donna da uno scippo in piazza Gae Aulenti e viene accoltellato. Portato in ospedale

Milano – Difende una donna da uno scippo e viene accoltellato alla gamba. Portato in ospedale […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy