
Dramma di Milano – Ecco chi è Francesca Quaglia, la ragazza di 28 anni travolta da un camion con la sua bicicletta
Dramma di Milano – Ecco chi è Francesca Quaglia, la ragazza di 28 anni travolta da un camion con la sua bicicletta
Francesca Quaglia, una giovane ciclista di 28 anni, è stata tragicamente travolta e uccisa da un camion questa mattina in viale Caldara, all’incrocio con corso di Porta Romana a Milano.
Francesca, nata il 4 luglio 1995 a Medicina, in provincia di Bologna, era una traduttrice e copywriter freelance. Aveva una solida formazione accademica: si era laureata in Lingue, letterature e linguistica scandinave presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. In seguito, aveva proseguito i suoi studi specializzandosi in Lingue e letterature scandinave all’Università di Uppsala in Svezia e alla Statale di Milano. La tragica scomparsa di Francesca ha scosso la comunità, lasciando un vuoto in chi la conosceva per la sua passione e competenza nel suo campo di studi.
Francesca aveva iniziato la sua carriera come traduttrice alla Cineteca di Bologna e successivamente al magazine Mulieris.
Quest’anno, in primavera, aveva anche organizzato un laboratorio di scrittura e lettura condiviso, in via Tucidide, nel quartiere Ortica di Milano. Era una giovane donna, con una grande passione per le parole e la letteratura.