
Elon Musk vuole acquistare la Silicon Valley Bank

Elon Musk vuole acquistare la Silicon Valley Bank
Elon Musk è entrato ‘a gamba tesa’ sull’argomento della settimana, il crollo della Silicon Valley Bank, il secondo peggiore dal 2008.
Il crack sta terrorizzando i mercati nel timore di un nuovo caso Lehman Brothers.
Musk in risposta a un utente che proponeva che Twitter acquistasse la banca, il miliardario ha risposto : “Sono aperto all’idea”.
Un interesse per SVB che arriva in un momento in cui le conseguenze del fallimento della banca continuano a colpire numerose società di criptovalute.
“Il prestatore fallito BlockFi – spiega il sito Wallstreetitalia.com- ” che ha presentato istanza di fallimento a novembre sulla scia del crollo di FTX, avrebbe 227 milioni di dollari in fondi detenuti presso SVB che non sono assicurati dalla FDIC. Circle, l’emittente della seconda stablecoin più grande al mondo, USDC, ha annunciato che una parte non rivelata delle riserve di liquidità utilizzate per sostenere USDC e legare il suo valore al dollaro USA era detenuta presso SVB.
La potenziale acquisizione di SVB da parte di Musk e la creazione di una banca digitale potrebbero avere implicazioni significative per l’industria tecnologica e bancaria, oltre che per il più ampio ecosistema delle criptovalute. In caso di successo, la mossa potrebbe mettere Musk nella posizione di sconvolgere il sistema bancario tradizionale e fornire soluzioni innovative ai clienti insoddisfatti del sistema attuale”.