Territorio

06/10/2023

Eventi a Milano – Continua il “Porta Nuova Game Fest”, il “paradiso dei videogiocatori”. L’appuntamento

CONDIVIDI

Piazza Gae Aulenti cambia veste appositamente per gli amanti dei videogiochi in occasione del Portanuova Game Fest.

Oltre al torneo phygital di Just Dance per scatenarsi sui passi di danza, è prevista la presenza di volti noti del mondo del web, come il tiktoker Emanuel Ceruti che si esibirà in una sessione di stand-up comedy.

Le singole sessioni di gioco durano circa 30 minuti e sono prenotabili tramite l’app Portanuova Milano.

Portanuova, quartiere cosmopolita e dinamico che offre una vasta gamma di eventi culturali e di intrattenimento per tutti, è pronto a intrattenere i milanesi con una settimana ricca di eventi dedicati all’E-Sports.
Dal 4 all’8 ottobre, il distretto si trasformerà in un paradiso per i videogiocatori e gli amanti dell’intrattenimento, offrendo un’esperienza senza precedenti per la comunità cittadina.

Portanuova Game Fest è un evento eccezionale che abbraccia la diversità e l’inclusività, invitando tutti a partecipare e godersi una varietà di giochi e spettacoli coinvolgenti.
Il festival avrà luogo in Piazza Gae Aulenti e sarà organizzato in tre ambienti distinti:
un’area dedicata a Just Dance e all’intrattenimento con accesso diretto sulla piazza
un’area per i giochi free to play, tra cui 2 sessioni di Mario Kart (1vs1) e 2 sessioni di Playstation EA Sports FC (1vs1)
un’area dedicata ai giochi free to play basati sul movimento, con 2 sessioni di NINTENDO Switch Sport.
Ogni slot di gioco è prenotabile tramite l’app Portanuova Milano, al seguente link https://qr.link/I8NMTS nella sezione dedicata al Game Fest.
Ogni sessione ha una durata di circa 30 minuti; sono attesi più di mille partecipanti, che avranno l’opportunità di prendere parte alle attività durante i 5 giorni dell’evento.

Un evento molto atteso sarà il Torneo Just Dance, che si svolgerà per 4 giorni di Open Qualifier durante i quali i partecipanti si sfideranno sullo stesso brano.

I migliori 8 punteggi registrati avanzeranno alla finale che si terrà domenica 8 ottobre, quando i ballerini si confronteranno in duelli 1 vs 1, fino a proclamare il vincitore.

Portanuova Game Fest non potrebbe essere completo senza la partecipazione di altri talenti di spicco, tra cui Emanuel Ceruti, Fondatori Fut, Ezector, Mattia Zenola e Feforico, che si esibiranno attivamente durante l’evento, arricchendo ulteriormente l’esperienza dei partecipanti.
Di seguito il programma delle esibizioni dal vivo:

-Il 6 ottobre, Emanuel Ceruti, famoso TikToker napoletano che racconta in chiave ironica la quotidianità delle nuove generazioni celebre per la sua partecipazione alle tre edizioni del Programma RAI “Made in Sud”, farà divertire il pubblico con una performance di stand-up comedy dalle 17:00 alle 18:30, seguita da un meet&greet dalle 18:30 alle 20:00.

-Il 7 ottobre, Feforico, giovanissima TikToker che in poco tempo è riuscita a crearsi una community fedelissima che intrattiene parlando del suo quotidiano e delle sue lotte per l’inclusione, e ha partecipato ai migliori talent show italiani e mondiali come Italia’S Got Talent grazie alla sua passione per il canto, ed Eze,grande appassionato di tecnologia, nuovi trend digitali e calcio, con un canale YouTube che oggi vanta più di mezzo milione di iscritti, offriranno intrattenimento di prima classe dalle 17:00 alle 18:30, seguito da un meet&greet dalle 18:30 alle 20:00.

-L’8 ottobre si terrà la finalissima dalle 17:00 alle 20:00, condotta da Bryan Box con la partecipazione di Infernal Beat Box, Eze e Mattia Zenzola, giovane ballerino di origine barese approdato sugli schermi televisivi grazie al programma Amici di Maria De Filippi di cui vince l’edizione del 2022.

12/07/2024 

Territorio

Eventi a Milano – Piazza XXIV Maggio e la Darsena diventano i centri dei giochi e dello Sport per tutta l’Estate: il programma del week end

Eventi a Milano – Piazza XXIV Maggio e la Darsena diventano i centri dei giochi e […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Territorio

Milano – Sempre più stranieri acquistano case di lusso in Italia: Milano e Como in testa

Milano – Sempre più stranieri acquistano case di lusso in Italia Gli acquirenti stranieri mostrano un […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Territorio

Milano – Lavori alla M1 M2 e M3: parte il “piano Olimpiadi” da 32 milioni di euro. Ecco le novità

Milano – Lavori alla M1 M2 e M3: parte un piano straordinario da 32 milioni di […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Territorio

Auto elettriche, il calo vendite mette in crisi i produttori di batterie- Già cancellati numerosi progetti

Auto elettriche, il calo vendite mette in crisi i produttori di batterie Crisi dell’industria automobilistica: il […]

leggi tutto...

12/07/2024 

Sport

Spettacolo Jasmine Paolini – Grande rimonta con Vekic e vola in finale a Wimbledon. E’ la prima volta per un’italiana

Spettacolo Jasmine Paolini –  Vola in finale a Wimbledon Jasmine Paolini compie un’impresa a Wimbledon e […]

leggi tutto...

11/07/2024 

Territorio

Fedez rischia ancora grosso – Un’altra emorragia interna, salvato dai medici. Poi lancia un messaggio a Chiara Ferragni

Fedez, un’altra emorragia interna, salvato dai medici Oggi, 11 luglio, Fedez ha avuto nuovi problemi di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy