Territorio

26/02/2025

Fedez svela i retroscena di Sanremo – La supplica a Corona e l’idea di lasciare il Festival

CONDIVIDI

Fedez svela i retroscena di Sanremo 

L’avventura di Fedez al Festival di Sanremo 2025 si è conclusa con un soddisfacente quarto posto, grazie al brano Battito, che ha ottenuto ottimi risultati in streaming tra le 29 canzoni in gara. Tuttavia, dietro le quinte, il rapper di Rozzano ha vissuto momenti tutt’altro che sereni.

In queste ore, ha deciso di rivelare dettagli inediti su quella settimana turbolenta, pubblicando un documentario su YouTube in collaborazione con lo YouTuber Alessandro Della Giusta, che lo ha seguito nel dietro le quinte del festival. Il video racconta il suo ritorno all’Ariston dopo due anni complicati, segnati da problemi di salute, la separazione da Chiara Ferragni e tensioni con alcune persone che in passato considerava amici.

Il confronto con Fabrizio Corona e la delusione
Uno degli aspetti più difficili di Sanremo 2025 per Fedez è stato il rapporto con Fabrizio Corona, che nei giorni del festival aveva annunciato la pubblicazione di nuove rivelazioni su Chiara Ferragni, l’ex moglie del rapper.

Il 10 febbraio, alla vigilia dell’inizio della kermesse, Fedez ha chiamato Corona per supplicarlo di non diffondere quel materiale. Nel documentario, il rapper racconta la conversazione:
“Gli ho detto: ‘Fabrizio, ti prego, mettiti una mano sulla coscienza, non far uscire nulla. Pensa anche ai miei figli’”.

Corona ha cercato di tranquillizzarlo, assicurandogli che si trattava solo di questioni legali e che non ci sarebbe stato nulla di compromettente. Tuttavia, qualche ora dopo, concluso il red carpet di Sanremo, Fedez ha scoperto che le rivelazioni erano comunque state pubblicate. Infuriato, ha richiamato Corona, accusandolo di averlo tradito:
“Ma perché mi dici cose non vere? Ti avevo chiesto di non far uscire quel video sui tradimenti di Chiara e mi avevi promesso di non farlo. Sei proprio un pezzo di merda, mi dispiace dirtelo, ma sei un infame.”

La crisi e l’idea di abbandonare Sanremo
Dopo quella telefonata, il rapper è entrato in una crisi profonda e ha seriamente valutato l’idea di ritirarsi dalla competizione. Lo ha confermato lui stesso in un messaggio vocale inviato allo YouTuber che lo seguiva:
“Non sono più nelle condizioni di affrontare questa situazione. Sono distrutto, è ovvio che mi devo ritirare. Cosa faccio?”

Durante la conversazione, Fedez ha anche confessato che l’unica persona in grado di comprenderlo in quel momento sarebbe stata Chiara Ferragni, con cui stava vivendo un periodo complicato dopo la separazione.
“La pressione psicologica è indescrivibile. Anche se sei abituato alla notorietà, certe situazioni diventano ingestibili. L’unica persona che può capirmi è Chiara.”

Nonostante la tempesta emotiva, il rapper ha deciso di restare in gara, affrontando il palco e chiudendo il festival con un ottimo risultato. Alla fine, nonostante le tensioni e i momenti di sconforto, Sanremo 2025 per Fedez si è trasformato in una vittoria personale, con un brano di successo e il sostegno del pubblico.

21/03/2025 

Territorio

Milano – Ortomercato devastato, ripreso un uomo che appiccava il rogo. Danni per milioni di euro

Milano – Incendio all’Ortomercato, ripreso un uomo che appiccava il rogo Il grave incendio che ha […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Territorio

Milano – Venerdì nero per i trasporti: sciopero di tram, bus e metro. Disagi per i passeggeri. INFO e fasce garantite

Milano – Venerdì nero per i trasporti: sciopero di tram, bus e metro. Milano si prepara […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Territorio

A Milano nasce il nuovo complesso residenziale con appartamenti di lusso: un progetto architettonico d’eccellenza. Ecco dove

Nel centro della città meneghina, nelle vicinanze del dinamico quartiere di Brera, sorge Moscova 64, un […]

leggi tutto...

20/03/2025 

A Milano arriva uno storico Capolavoro di Van Gogh: la mostra a Palazzo Citterio

A Milano arriva uno storico Capolavoro di Van Gogh A partire da venerdì 14 marzo, i […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Sport

Tennis, il documento anti-Sinner scatena la polemica – Fra i 12 firmatari anche top player: ecco chi sono

Lo scontro  tra i giocatori di tennis professionisti e gli organi di governo del tennis mondiale […]

leggi tutto...

20/03/2025 

Territorio

Milano – Atterrati a Linate i bimbi palestinesi bisognosi di cure “Li abbiamo portati via dall’inferno”

Un aereo dell’Aeronautica Militare ha trasportato in Italia un gruppo di bambini palestinesi in gravi condizioni […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy