
Sanremo 2024 fa il giro del mondo – Dalla Bbc a Le Monde, lo show diventa internazionale
Il Festival di Sanremo fa il giro del mondo – Dalla Bbc a Le Monde, lo show diventa internazionale
I Festival di Sanremo 2024 è raccontato attraverso una molteplicità di lingue e coinvolge media provenienti da tutto il mondo. Dopo le restrizioni legate al COVID degli ultimi tre anni, la sala stampa del Festival ospita una varietà di media internazionali che lavorano per documentare l’evento musicale più importante in Italia.
Circa 50 giornalisti accreditati, provenienti da paesi europei come Francia, Germania, Svizzera e Georgia, così come dall’America del Sud e da altri luoghi, forniscono un resoconto dettagliato del Festival.
Tra le presenze rilevanti ci sono anche i servizi pubblici radiotelevisivi stranieri, come France3, Bbc, Ard, Rts, Hrt, Tvr e Rsi. Inoltre, le testate radiofoniche, televisive e online che si rivolgono agli italiani residenti all’estero, dai Paesi europei come Gran Bretagna e Belgio fino agli Stati Uniti, contribuiscono a portare le emozioni di Sanremo a un pubblico internazionale.
Le cinque serate del Festival vengono trasmesse in diretta dalle TV pubbliche di diversi paesi, tra cui Albania, Moldavia, Montenegro e Romania, mentre la Rtve spagnola propone la serata finale in diretta.
Le trasmissioni in differita del Festival vengono garantite anche dalle emittenti canadesi Rogers e Ici Tv Quebec, consentendo a un pubblico globale di seguire e godersi l’evento musicale italiano.