
Hunziker “Amo Milano, da 30 anni vivo qui. Sono l’esempio vivente che l’integrazione è possibile!”
Michelle Hunziker: “Amo Milano, sono 30 anni che vivo qui. Sono l’esempio vivente che l’integrazione è possibile!”
Michelle Hunziker, vive a Milano ormai da quasi trent’anni, e ha espresso il suo amore verso la città che l’ha accolta e dove ha costruito la sua vita e carriera.
Pur riconoscendo i difetti della città, come lo smog e il traffico, ha dichiarato di amarla profondamente e di considerarsi un esempio di integrazione, avendo abbracciato la cultura italiana e imparato la lingua.
“Sono quasi trent’anni che vivo a Milano – ha dichiarato Michelle – “Sono grata a questa città che mi ha accolto, mi ha dato lavoro e in cui ho costruito tutto ciò che oggi mi è caro. Sarà piena di smog, trafficata, incasinata ma io la amo e la ringrazio! Sono l’esempio vivente che l’integrazione è possibile! Per me la filosofia da straniera è sempre stata: “adattati al paese che ti ospita, amalo con tutta te stessa, impara la lingua e assorbine la cultura.” Oggi sono un italiana di spirito e di cuore, e sarò sempre grata per le opportunità che mi sono state date”
Intanto le vacanze estive di Michelle Hunziker sembrano non finire mai.
Negli ultimi mesi, ha trascorso del tempo in Sardegna con le amiche, ha fatto trekking sulle Dolomiti con la famiglia e ora è tornata nella Riviera Romagnola, dove si sta godendo altri momenti di relax al mare. Dopo un anno particolarmente intenso, segnato da numerosi impegni televisivi, tra cui il suo show “Michelle Impossible”, “Striscia la Notizia” e “Io Canto”, Michelle sta sfruttando al massimo le sue ferie.