
Intelligenza artificiale, è boom delle Chat: è uno dei temi di investimento più caldi. Lo studio ISPI
Intelligenza artificiale, è boom delle Chat: è uno dei temi di investimento più caldi. Lo studio ISPI
Dopo il lancio di ChatGPT, l’intelligenza artificiale generativa si è rivelata un argomento di grande interesse per gli investitori. In questi giorni la startup xAI di Elon Musk ha presentato il suo chatbot Grok, integrato nella piattaforma X. Nel frattempo, in Cina, l’Ant Group di Alibaba ha ottenuto l’approvazione del governo per distribuire prodotti basati sul suo modello di intelligenza artificiale generativa nel settore finanziario.
“Dopo il lancio di ChatGPT da parte di OpenAI un anno fa – spiega ISPI, Istituto per gli studi di politica internazionale – ” l’intelligenza artificiale generativa è diventata uno dei temi di investimento più caldi per le sue potenziali ricadute economiche, securitarie e geopolitiche. Nel weekend la startup xAI di Elon Musk ha svelato il suo chatbot Grok, integrato con la piattaforma X.
A sua volta, in Cina Ant Group di Alibaba ha ricevuto il via libera dal governo per distribuire prodotti basati sul suo modello di IA generativa nel settore finanziario. È l’inizio di una nuova rivoluzione tech?”
Il grafico ISPI
