
Inter, sorteggi Champions – Ottavi contro il Feyenoord, se arriva ai quarti c’è una Big del calcio europeo: il calendario

Inter, sorteggi Champions – Ottavi contro il Feyenoord, se arriva ai quarti c’è una Big del calcio europeo
L’Inter, unica rappresentante italiana rimasta in corsa nella Champions League, si troverà di fronte il Feyenoord negli ottavi di finale. La squadra olandese ha appena avuto la meglio sul Milan, conquistando il passaggio del turno. Questo è il verdetto del sorteggio della fase a eliminazione diretta, che si è svolto oggi a Nyon.
Con il nuovo format della competizione, era già certo che il club nerazzurro avrebbe affrontato una formazione dei Paesi Bassi, considerando il doppio confronto tra squadre di Serie A e club dell’Eredivisie negli spareggi, che ha portato alla qualificazione di due team olandesi. L’altra possibile avversaria era il PSV Eindhoven, che dopo aver eliminato la Juventus dovrà vedersela con l’Arsenal.
Le sfide d’andata si disputeranno martedì 4 e mercoledì 5 marzo, con l’Inter che giocherà il primo incontro in trasferta nei Paesi Bassi. Il ritorno, invece, si terrà tra martedì 11 e mercoledì 12 marzo allo stadio Meazza. Il calendario dettagliato, con l’indicazione precisa di date e orari, sarà reso noto a breve.
Ecco il quadro completo degli ottavi di finale della Champions League:
Club Brugge vs Aston Villa
Borussia Dortmund vs Lille
Real Madrid vs Atlético Madrid
Bayern Monaco vs Bayer Leverkusen
PSV Eindhoven vs Arsenal
Feyenoord vs Inter
PSG vs Liverpool
Benfica vs Barcellona
Per quanto riguarda i quarti di finale, la squadra che uscirà vincitrice dal confronto tra Feyenoord e Inter si troverà ad affrontare chi avrà la meglio tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.
Il primo match di questa fase si giocherà in Germania martedì 8 o mercoledì 9 aprile, mentre il ritorno è previsto una settimana dopo. Le semifinali sono in programma per il 29-30 aprile e il 6-7 maggio, mentre la finalissima della Champions League si disputerà sabato 31 maggio alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.