
Inter, ora è ufficiale: Marotta rinnova il contratto. E il fatturato cresce: i numeri
Inter, ora è ufficiale: Marotta rinnova il contratto. E il fatturato cresce: i numeri
Il presidente Steven Zhang ha allungato il contratto dell’amministratore delegato dell’area sportiva dell’Inter, Giuseppe Marotta, fino al 2027.
La decisione è stata annunciata durante il consiglio di amministrazione, con Zhang collegato in videoconferenza dalla Cina.
Un rinnovo dettato dagli eccellenti risultati sportivi ottenuti dal club negli ultimi anni, confermando la validità della visione e della continuità del progetto vincente della proprietà.
Si prevedono ora i rinnovi per il direttore sportivo Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin, con la decisione di Zhang che coinvolge l’intero management.
Durante il consiglio di amministrazione, è stata anche approvata la prima trimestrale della stagione 2023-24 (luglio-settembre).
Cresce il fatturato
Il fatturato del gruppo è salito a circa 166 milioni di euro, registrando un aumento di circa 60 milioni (+36%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Gli incrementi dei ricavi sono attribuibili principalmente alle plusvalenze generate dalle cessioni di Onana e Brozovic, oltre ai ricavi provenienti dai diritti televisivi, dai match e dalle attività di “licensing & retail”.