
Inter, è Thuram show contro il Feyenoord – Inzaghi: “Facciamo grandi cose, ma siamo elogiati poco”

Inter, è Thuram show contro il Feyenoord
Entusiasmo in casa Inter dopo la vittoria per 2-1 contro il Feyenoord, risultato che ha garantito ai nerazzurri l’accesso ai quarti di finale di Champions League.
Simone Inzaghi ha elogiato i suoi giocatori, sottolineando come il loro impegno non riceva abbastanza riconoscimenti: “I ragazzi stanno facendo un grande lavoro, ma sento pochi elogi. Ci basta, però, il sostegno dei tifosi durante le partite”.
Guardando al prossimo impegno europeo contro il Bayern Monaco, Inzaghi ha riconosciuto la difficoltà della sfida, ma ha ribadito la volontà della squadra di competere contro i grandi club: “Abbiamo già affrontato il Bayern, sia con l’Inter che con la Lazio. È una squadra forte, ben organizzata, ma ce la giocheremo”. Ha poi espresso rammarico per l’ammonizione di Asllani, che potrebbe pesare nelle future partite.
L’Inter ha vinto 2-1 con una grande prova di Thuram, autore della prima rete, una perla all’incrocio dei pali. Il raddoppio su rigore di Chalanoglu.
Un altro tema centrale delle sue dichiarazioni è stato il debutto di due giovani talenti della Primavera, Berenbruch e Cocchi.
“Stasera sono entrati due ragazzi della Primavera, sanno che anche loro ci devono dare una mano perché in questo momento siamo abbastanza corti. C’è del lavoro sotto fatto molto bene, sono due ragazzi che lavorano molto bene, si allenano stabilmente con noi, si sono meritati questa occasione, hanno qualità tecniche molto importanti. E in panchina c’era un terzo, Aidoo, che stavo per far entrare”.
“So cosa vuol dire allenare l’Inter – ha cpncluso – ” ci sono state tantissime gioie e qualche delusione in queste 200 partite. Siamo in lizza in tutte le competizioni? Ogni giorno si impara sempre di più. Questa squadra ha nel dna il dover lottare in tutte le competizioni”