
Internet Explorer: voce del verbo navigare al tempo passato prossimo!

Microsoft ha annunciato la fine del supporto tecnico per il proprio browser Internet Explorer. La decisione era nota già da qualche tempo ma il termine annunciato dalla società americana è proprio il 15 giugno 2022.
Internet Explorer rappresenta la storia della navigazione web e fa davvero uno strano effetto pensare che non farà più parte di questo mondo. A partire da tale data, la piattaforma di ricerca web sarà sostituita con Microsoft Edge.
Internet Explorer venne lanciato il 24 agosto 1995 su Windows 95, primo sistema operativo Microsoft a interfaccia grafica. A partire dai primi anni duemila altri browser concorrenti hanno eroso le sue quote di mercato, cosa che ne ha accelerato il declino. Fin dall’ascesa di Firefox e, in parte ancora maggiore, Google Chrome. Con l’uscita di Windows 10, Microsoft aveva provato a tornare in pista con un browser (e soprattutto un motore) tutto nuovo, ovvero Edge, ma in ultimo non ha funzionato
Su Edge ci sarà la possibilità di accedere a parte delle funzionalità del vecchio browser per garantire la funzionalità di alcune app ancora basate sul browser ormai in pensione.
E.F.M.
Seguici per leggere notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.