
Juve – Il titolo crolla in Borsa dopo le dimissioni in blocco. Sospeso per eccesso di volatilità
Juve – Il titolo crolla in Borsa dopo le dimissioni in blocco. Sospeso per eccesso di volatilità
Crollo in Borso il titolo della Juventus, dopo che il consiglio di amministrazione ha rassegnato le proprie dimissioni nella serata di ieri, 28 Novembre.
La scelta è legata all’inchiesta che sta conducendo la Procura di Torino sulle “operazioni incrociate” e “manovre stipendi” Che riguardano i bilanci degli ultimi anni.
“Il titolo del club bianconero – evidenzia MilanoFinanza – ” ha fatto registrare un netto calo questa mattina all’apertura della Borsa, cedendo il 9% e attestandosi a quota 0,2532 euro per azione, contro gli 0,2796 euro per azioni fatti registrare in chiusura durante la serata di ieri. La società era attesa il 27 dicembre 2022 dall’assemblea degli azionisti per l’approvazione del bilancio chiuso al 30 giugno 2022. Bilancio che – insieme a quelli chiusi al 30 giugno 2020 e 2021 – sarà ulteriormente riscritto per le cosiddette “manovre stipendi”.
La società bianconera, in queste ore, ha nominato Maurizio Scanavino come nuovo direttore generale del club. Gianluca Ferrero è stato invece indicato da Exor come nuovo presidente della Juventus.