
La Gang P38 non suonerà al concerto milanese. Gli organizzatori del Mi Ami Festival hanno preferito escludere l’esibizione della band

La Gang-P38 ha suscitato clamore già durante l’esibizione di Reggio Emilia per il loro riferimento esplicito alle Brigate Rosse. Il gruppo musicale si sarebbe dovuto esibire venerdì 27 maggio al Mi Ami Festival ma gli organizzatori dell’evento, Rockit, hanno preferito eliminare la band dal calendario in programma.
Dopo il concerto di Reggio Emilia, sono partite immediatamente le denunce da parte della figlia di Aldo Moro e del figlio di un carabiniere ucciso dalle Brigate Rosse, sconcertati da quanto le loro orecchie avevano ascoltato e visto… poiché anche i loro abiti di scena con la stella a cinque punte erano un richiamo alle Br.
Per fortuna sul palco di Segrate, non si sentiranno frasi come “zitto zitto, pagami il riscatto, zitto zitto, sei su una R4”, chiaro riferimento all’automobile nella quale venne trovato il cadavere di Moro, e altre simili. I quattro membri del gruppo, prima che venissero oscurate le loro pagine social, avevano provato a difendersi sostenendo che i pre-adolescenti ascoltano abitualmente canzoni che inneggiano a reati ben più gravi come gli stupri. Parole che si commentano da sole.
E.F.M.
Seguici per leggere tante notizie chiare e interessanti su Milano e dintorni.