
La rivoluzione dei dipendenti Microsoft – Per loro “ferie illimitate” (anche per i neo assunti)

La rivoluzione dei dipendenti Microsoft: per loro “ferie illimitate” .
E’ il sito specializzato The Verge ad aver riportato la notizia. La Microsoft concede ferie illimitate ai suoi dipendenti a tempo indeterminato (ma soltanto negli Stati Uniti).
Un annuncio che è stato comunicato ad dipendenti con una mail firmata da Kathleen Hogan, la chief people officer: “Come e dove facciamo il nostro lavoro è drasticamente cambiato. E cambiare e modernizzare la nostra policy sulle ferie è il nuovo passo naturale”, ha spiegato Hogan.
“Il nuovo regime – spiega l’agenzia Adnkronos – “sarà in vigore dal 16 gennaio e comporta che anche i nuovi assunti non dovranno aspettare di aver maturato giorni di ferie per avere il loro tempo libero. I dipendenti che hanno accumulato ferie inutilizzate riceveranno in compensazione un pagamento una tantum ad aprile. L’azienda, nella stessa mail, ha anche spiegato che le leggi vigenti avrebbero reso difficile estendere il beneficio alle persone che lavorano con contratti orari o fuori dagli Stati Uniti.
“Microsoft non è la prima azienda a scegliere la politica delle ferie illimitate – conclude Adnkronos – “Salesforce, LinkedIn, società controllata dalla stessa Microsoft, Oracle, e Netflix già hanno scelto politiche simili. La nuova decisione di Microsoft segue quelle che hanno permesso ai dipendenti di lavorare da casa, in maniera permanente e il bonus da 1500 dollari distribuito per fare fronte alla pandemia Covid.”