
La Scala in città grazie a Milano è Viva: tante iniziative gratuite diffuse

Dal 27 settembre al 1 ottobre si svolgerà La Scala in città: cinque giorni di concerti, balletti e visite guidate ad ingresso gratuito (con prenotazione obbligatoria) in 18 luoghi di Milano, dal centro ai quartieri.
Dopo il successo della prima edizione nel 2021, ritorna l’iniziativa La Scala in Città con un programma ancora più ricco, per un totale di 22 eventi gratuiti e tre giornate di porte aperte ai Laboratori Ansaldo. Sono in totale 18 le sedi diffuse in tutti i quartieri di Milano, da Bovisa a Barona, da Rubattino a Baggio, oltre naturalmente al Teatro alla Scala, che chiude la rassegna con quattro concerti e una serata di balletto. I programmi concertistici spaziano dal Settecento al Novecento e percorrono la tradizione cameristica italiana ed europea fino a toccare le esperienze Jazz d’oltreoceano. Il Corpo di Ballo presenta in quattro sedi diverse un mix di coreografie classiche e contemporanee.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Filarmonica della Scala e l’Accademia Teatro alla Scala, con il sostegno di BMW, Edison e Allianz, e fa parte del palinsesto del Comune di Milano “Milano è viva”.
Tutte le manifestazioni saranno a ingresso gratuito previa prenotazione disponibile dalle ore 15 del 20 settembre.