L’Italia è il Paese con il più alto tasso di single – Ecco i motivi

04/08/2024

L’Italia è il Paese con il più alto tasso di single

Italia, il 50% della popolazione è single: tra carriera e libertà sessuale, ecco perché

“Preferire soli che male accompagnati” sembra essere un motto diffuso tra gli italiani. Una recente ricerca rivela che il 50% della popolazione del Paese è single, svelando le ragioni di questa tendenza.

Prima di tutto, molte persone scelgono di focalizzarsi sul lavoro e sulla carriera piuttosto che su relazioni sentimentali. In secondo luogo, la maggiore libertà sessuale e l’accettazione delle relazioni libere rispetto al passato giocano un ruolo significativo. Inoltre, il ritmo di vita frenetico e stressante ostacola la creazione di nuove connessioni, spingendo molti a rimanere soli.

Negli ultimi anni, il numero di persone “non impegnate” è cresciuto notevolmente.

Tuttavia, non tutti sono contenti della loro situazione: molti esprimono frustrazione per la difficoltà di trovare un partner con cui condividere la vita.

D’altra parte, numerosi single apprezzano la semplicità della loro vita senza la pressione di mantenere una relazione. Essi si sentono più liberi e in grado di prendere decisioni senza dover considerare i desideri di un partner.

Nonostante questo, una minoranza di single si sente sola e desidera una relazione sentimentale, sottolineando che non tutti sono soddisfatti della propria situazione.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale