Lombardia – Accoltella la moglie fuori dal Lidl. I clienti lo prendono a sassate. Arrestato

06/01/2025

Accoltella la moglie fuori dal Lidl. I clienti lo prendono a sassate. 

Grave episodio di violenza questa mattina, lunedì 6 gennaio 2025. Una donna di 39 anni è stata aggredita e accoltellata dal marito, un uomo di 48 anni, nel parcheggio del supermercato Lidl.

E’ accaduto in via Lombardia a Seriate (Bergamo).

L’aggressione è avvenuta con un coltello da cucina e, secondo quanto dichiarato dalla vittima stessa, è stata perpetrata dal marito, riconducendo il fatto a un caso di violenza domestica. La donna ha riportato ferite da taglio nella parte superiore del corpo. Alcuni clienti del supermercato sono intervenuti per soccorrerla, e successivamente il personale medico del 118 l’ha trasportata in codice rosso all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, dove si trova in condizioni critiche e in prognosi riservata.

Un passato di maltrattamenti e violenza domestica
L’aggressore, arrestato sul posto dai carabinieri, aveva precedenti per maltrattamenti in famiglia. In passato era stato denunciato dalla moglie e sottoposto a una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare, misura che era scaduta il 1° ottobre 2024, dopo che la moglie aveva rimesso la querela. Nonostante la condanna per quei reati, l’uomo era tornato a vivere con la moglie nella loro abitazione a Seriate. Solo tre mesi dopo il ritorno a casa, si è consumato il tentativo di femminicidio.

Passanti eroi e l’arresto
Nel parcheggio del Lidl, alcuni passanti sono intervenuti per fermare l’uomo durante l’aggressione.  Alcuni di loro hanno preso sassi dall’area verde del parcheggio, scagliandoli contro l’uomo.

Tra loro c’era un militare dell’Esercito, libero dal servizio, che è rimasto leggermente ferito durante il tentativo di bloccare l’aggressore. Il 48enne è stato poi ammanettato dai carabinieri di Seriate e arrestato in flagranza di reato. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bergamo, è stato trasferito nel carcere della città, mentre le indagini sull’accaduto continuano.

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona MilanoNews24 | Le notizie da Milano in tempo reale